Paternicum – Matera Grumentum – 11ª Giornata Campionato di Eccellenza Lucana

Nota del Presidente

Gli highlights della partita Paternicum – Matera Grumentum non sono disponibili poiché i Carabinieri non hanno dato l’autorizzazione per la diretta della partita: il terreno intorno al campo è stato considerato tecnicamente cantiere aperto e non c’è stato, purtroppo, nulla da fare, pur dopo l’intervento di chi vi scrive. Le forze dell’ordine, inopinatamente, si sono dimostrate inflessibili (pure se, ma il condizionale è d’obbligo, in altri casi non è stato così), anche se gli amici del Paternicum si sono meritoriamente dichiarati disponibili per la trasmissione.

Ci scusiamo di tutto quanto, anche perché oggi vedere la partita, in casa, al caldo e magari in poltrona, sarebbe stato davvero un privilegio, visto che ci siamo presi al campo secchiate di acqua gelida a causa della pioggia che è caduta ininterrottamente prima, durante e dopo il match.

Il servizio diretta per noi è essenziale perché pensiamo ai nostri appassionati che non possono recarsi allo stadio perché vivono altrove ( anche all’estero ) per non parlare delle situazioni di malattia, di povertà, di bisogno.
Molto brevemente, il match report: la partita di oggi è stata complicata a causa, come sopra, delle difficili condizioni del terreno di gioco e della pioggia caduta incessantemente, fredda e copiosa.

Il primo tempo si è concluso in parità (vantaggio nostro al quinto con un bel goal di Lacarra e pareggio avversario al minuto 21 con Salvia).

Nel secondo tempo, anche a causa di un leggero miglioramento delle condizioni del terreno di gioco, spingiamo di più e la chiudiamo con Martinez e Pellegrini, sfiorando il quarto goal nel finale con Mastroberti.

Un plauso forte vorrei fare ai nostri ragazzi e allo staff tecnico che hanno saputo soffrire e vincere in condizioni ambientali difficili e contro un ostico avversario.

Così come ai tifosi che hanno avuto il coraggio di seguirci in una giornata del genere.

Siamo sempre primi, con un margine di 5 punti sulle seconde.
Grazie pure al SC Paternicum per la squisita disponibilità dimostrata anche con un terzo tempo a base di pizze e birre.

Un forte abbraccio a tutti e forza Matera Grumentum.

Il Presidente
Antonio Petraglia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email